RIFUGIO

Chaligne

GIGNOD (AO) - Valle d'Aosta

Località Alpe Chaligne 

LOGO ROTONDO_StarsBOX.png
LOGO ROTONDO_StarsBOX.png
1/2

Il Rifugio Chaligne è il risultato della ristrutturazione di una tipica baita di montagna in pietra e legno con particolare l'attenzione all'aspetto eco-ambientale e al rispetto dell'architettura pre-esistente, con ampio recupero di materiali locali.

 

Gli arredi sono stati realizzati con legname derivato in parte da lavori di bonifica nella zona e trattato con prodotti eco-compatibili.

 

Il rifugio è dotato di pannelli solari per garantire un'ecologica produzione di acqua calda nonché l'integrazione del sistema di riscaldamento nei periodi meno caldi.Gli interni sono arredati con gusto e amore per la tradizione locale.

Molte le escursioni di trekking sulle vette circostanti, il rifugio è tappa imperdibile del Tour del Fallère e interessanti visite agli alpeggi, seguendo itinerari guidati che permettono agli ospiti di osservare e conoscere l'ambiente agricolo e la produzione della Fontina DOP.

CUCINA

Il ristorante propone piatti e prodotti della tradizione valdostana valorizzando in particolare prodotti caseari degli alpeggi attivi nella zona.

visita il nostro sito

Icone singole gialle-08.png
Icone singole gialle-11.png
Icone singole gialle-12.png
Icone singole gialle-02.png

Colazione

Ristorante

Pranzo al sacco

Aperitivi

Wi-Fi

Animali ammessi

Icone singole gialle-09.png
Icone singole gialle-06.png
Icone singole gialle-04.png
Icona jacuzzi-01.png
Icone singole gialle-10.png

Escursioni

vasca Dutchtub vista Cervino

Noleggio E-BIKE

  • Facebook Social Icon

Scrivici una email

Icone singole gialle-15.png
Icone singole gialle-14.png
 

« Nel cuore della valle dei Giganti con vista sui 4000 più conosciuti delle Alpi un balcone naturale, raggiungibile a piedi o in bicicletta, dove gustare i sapori della Valle d'Aosta »

La tua richiesta è stata inviata!