Rifugio

Chaligne

« Nel cuore della valle dei Giganti con vista sui 4000 più conosciuti delle Alpi un balcone naturale, raggiungibile a piedi o in bicicletta, dove gustare i sapori della Valle d'Aosta »

Il Rifugio Chaligne è il risultato della ristrutturazione di una tipica baita di montagna in pietra e legno con particolare l’attenzione all’aspetto eco-ambientale e al rispetto dell’architettura pre-esistente, con ampio recupero di materiali locali.

Gli arredi sono stati realizzati con legname derivato in parte da lavori di bonifica nella zona e trattato con prodotti eco-compatibili.

Il rifugio è dotato di pannelli solari per garantire un’ecologica produzione di acqua calda nonché l’integrazione del sistema di riscaldamento nei periodi meno caldi.Gli interni sono arredati con gusto e amore per la tradizione locale.

Molte le escursioni di trekking sulle vette circostanti, il rifugio è tappa imperdibile del Tour del Fallère e interessanti visite agli alpeggi, seguendo itinerari guidati che permettono agli ospiti di osservare e conoscere l’ambiente agricolo e la produzione della Fontina DOP.

CUCINA
Il ristorante propone piatti e prodotti della tradizione valdostana valorizzando in particolare prodotti caseari degli alpeggi attivi nella zona.

Servizi

ico_animali-ammessi

Animali ammessi

ico_aperitivo

​Aperitivi

ico_colazione

Colazione​

ico_escursioni

Escursioni​

ico_noleggio-ebike

Noleggio bici e E-Bike

ico_pranzo-sacco

Pranzo al sacco

ico_ristorante

​Ristorante

ico_idromassaggio-Dutchtub

​Vasca Dutchtub vista Cervino

ico_wi-fi

Wi-Fi

    StarsBOX * For Business

    Vuoi acquistare StarsBOX
    ed entrare a far parte
    della Costellazione?